Novità dal CONAI per quanto riguarda l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi previsto dall’art. 219 del TUA. È disponibile on-line una nuova piattaforma a tale scopo dedicata.
Il nuovo sito per l’etichettatura
CONAI, consorzio nazionale imballaggi ha predisposto il nuovo sito sull’etichettatura degli imballaggi, cliccando qui.
Al momento il sito è in italiano ma nei prossimi giorni sarà reso fruibile anche in inglese, in tedesco e in spagnolo.
Rispetto alla versione precedente, il sito consente una navigazione più organizzata e fruibile per l’utente, garantendo inoltre l’accesso a ulteriori contenuti, in particolare:
- la lista degli 85 esperti “accreditati” grazie alle due edizioni del corso organizzato in partnership con TuttoAmbiente, a cui le aziende possono accedere per prendere contatti e richiedere consulenze dedicate. A tal proposito, vi informiamo che, vista la buona riuscita delle prime due edizioni del corso, è stata lanciata una terza edizione. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
- una sezione dedicata alle “good ideas” di etichettatura à si tratta di quanto è stato inviato dalle aziende nell’ambito della Call for Good Ideas lanciata in occasione della CONAI Academy Week – Questioni di etichetta. La sezione sarà in continuo aggiornamento grazie a quanto le aziende continueranno ad inviareal Consorzio, tramite l’apposito form presente sul sito.
- una sezione dedicata ai webinar della CONAI Academy.